Scarica video da YouTube e da altri portali
YouTube è il portale di video in streaming con il traffico maggiore su Internet. È fra le 10 pagine più visitate al mondo perché offre centinaia di migliaia di video: video musicali, tutorial, video divertenti, documentari e perfino film. Ma il sito di Google non è il solo, esistono anche altri portali dai quali riprodurre video online.
Il downloader di video per Mac
Molti si sono già rivolti su altre piattaforme come Windows e Linux a xVideoServiceThief, un client gestore di download per scaricare video online e archiviarli nell'hard disk del computer di Apple. È talmente famoso che ci sono persone che cercano forsennatamente il suo APK per installarlo su Android. E come dicevamo, il servizio di Google non è l'unico dal quale si possono scaricare video, ce ne sono molti altri. Per esempio:
- Dailymotion.
- LiveLeak.
- Metacafe.
- Vimeo.
- elRellano.
- Zedge.
- GameSpot.
- Portali di video per adulti.
Il programma conta con un'interfaccia utente che somiglia a quella di altri client di download: un pannello principale dove possiamo seguire il progresso del download e una serie di opzioni a destra delle quali aggiungere URL e gestirli.
Altre opzioni oltre al download dei video
Ma non permette soltanto di procurarsi il contenuto dei siti di video in streaming. Conta anche con una serie di funzioni che lo rendono qualcosa di più di un semplice gestore di download:
- Converte i video scaricati in formati come AVI, MPEG, WMV, MP4, 3GP e MP3.
- Programma gli orari dei download.
- Supporto per download multipli.
- Motore di ricerca e riproduttore di video integrati.
- Supporto per fare il drag & drop dei video.
Come funziona xVideoThief?
Non occorre essere un ingegnere altamente qualificato per imparare a usare il programma e scaricare un video. Basta aprire la scheda per aggiungere gli indirizzi o semplicemente trascinarli sull'interfaccia. Davvero facile.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa